La felicità di gustare la bellezza dell’arte concretizzata nelle sue oniriche metamorfosi diviene stile di vita. l’arte è bellezza, è di tutti, fa parte del quotidiano, rispetta l’ambiente, aiuta il sociale e rinasce sempre sotto nuove forme.

Questi biscotti vegani, creazioni d’Arte, prodotti con farine bio di grandi antichi siciliani, simboleggiano una Sicilia mitologica, esoterica, alchemica.

The joy of tasting the beauty of art embodied in their oneiric metamorphoses becomes a style of life. Art is beauty, it is for everyone; it is respect for the environment and society, and it renews itself infinitely in a kaleidoscopic cycle.

Polifemo nella tradizione siciliana è un Ciclope con un solo occhio che potrebbe apparire una limitazione ma non se si immagina come terzo occhio.

In the Sicilian tradition, Polifemo is a Cyclops whose single eye could appear as a limitation unless it is reimagined as a third eye.

Biscotto_Trinacria

La Trinacria porta in sé le spade dei Beati Paoli. La Sicilia dei misteri e delle congiure degli incappucciati nelle cripte.

The trinacria carries within Beati Paoli’s swords and Sicily’s mysteries and conspiracies oh hooded figures in crypts.

Il drago che si mangia la coda, simboleggia il ciclo del tempo, alchemical rinnovazione perpetua.

The dragon eating its tail embodies the cycle of time with its perpetual alchemical renovation.

La fenice raffigurata dalla doppia testa di uccello di fuoco e dall’antico simbolo della trincia, rappresenta una Sicilia forte che risorge sempre dalle sue ceneri nonostante le innumerevoli dominazioni subite.

The phoenix, portrayed as a fiery double-headed bird, represents a strong Sicily that continually resurges from its ashes regardless of the innumerable dominations suffered.

L’elmo della vittoria recuperato tra i vari reperti di guerra a Levanzo (isole Egadi-Sicilia) scenario nella prima guerra punica (241 a.C.) dello scontro finale tra la flotta cartaginese e romana con la vittoria di quest’ultima.

The helmet of victory recovered amongst various war artifacts in Levanzo (aegadian Islands, Sicily) depicts a scenario of the first Punic War of 241AC invvolving the final battle between the Carthaginian and Roam fleets that resulted in the victory of the latter.

biscotto vegano creazione d’arte realizzata per i 200 anni della Pomelia. Simbolo dell’Orto Botanico primo in Europa per importanza.

Vegan cookie creation of art realized for the 200 years of frangipani. This plant is the symbol of Palermo Botanic Garden, first in Europe by importance. 

Palermo squadra di calcio femminile: biscotto vegano d’arte raffigurante aquila, simbolo della squadra femminile calcio Palermo. Il biscotto è stato realizzato per supportare la squadra in serie B realizzare il loro sogno.

Palermo squadra di calcio femminile: vegan cookie of art representing the eagle Symbol of Palermo women’s soccer team. It has been realized to support the team in Serie B to make a dream come true.

Tutti gli eventi

pomelia

Un biscotto speciale per celebrare i 200 anni della pomelia

| Exhibitions, Il gusto dell'arte | No Comments
(ANSA) - PALERMO, 25 OTT - Un biscotto speciale e un'opera d'arte per celebrare i duecento anni della pomelia, la pianta simbolo dell'Orto Botanico di Palermo e per promuovere il…
header_palermo_calcio

Un biscotto d’arte per il Palermo calcio femminile

| Exhibitions, Il gusto dell'arte | No Comments
Arte e sport, l'artista Tiziana Serretta crea il biscotto solidale per sostenere la squadra Palermo calcio femminile neopromossa in serie B Un biscotto d'arte solidale che rappresenta il simbolo dell'Aquila…
evento il gusto dell arte tiziana serretta 7

Il Gusto dell’Arte. Simboli della Sicilia nel Mediterraneo

| Exhibitions, Il gusto dell'arte | No Comments
L a felicità di gustare la bellezza dell’arte concretizzata nelle sue oniriche metamorfosi diviene stile di vita. L’arte è bellezza, è di tutti, fa parte del quotidiano, rispetta l’ambiente, aiuta…